Market Cap Of, un utile tool per il mondo crypto

Market Cap Of

Oggi parliamo di Market Cap Of, un simpatico tool che permette (in modo istantaneo) di sapere quale sarebbe il prezzo di una criptovaluta se avesse la capitalizzazione di un’altra criptovaluta.

Come funziona Market Cap Of?

Lo strumento è molto facile da usare, ecco come funziona. Andando su Market Cap Of visualizzerai una pagina in cui sono riportati due semplici campi: A e B.

Prezzo di A, market cap di B

Nel campo A, selezioni la criptovaluta di cui vorresti conoscere il prezzo per una certa capitalizzazione. Nel campo B, la crypto di cui assegnare la capitalizzazione a quella del campo A.

Il risultato dell’operazione sarà quindi il prezzo relativo alla criptovaluta inserita nel campo A, che viene restituito di default in dollari (USD). È comunque possibile cambiare la valuta tramite la tendina in alto e selezionare Euro, Sterlina o diverse altre.

Oltre al prezzo, viene visualizzato tra parentesi anche il guadagno (o la perdita) che deriverebbe dalla variazione di prezzo restituita.

Da notare poi che è possibile effettuare il calcolo per praticamente qualsiasi criptovaluta. Anche quelle con capitalizzazione molto bassa o che non hanno un’offerta di monete in circolazione verificata.

Qualche esempio pratico

Ad esempio, se oggi Bitcoin avesse la capitalizzazione di Ethereum, un Bitcoin varrebbe 7.640 dollari invece di 16.845. Viceversa, se Ethereum avesse la capitalizzazione di Bitcoin, Ethereum varrebbe 2.688 dollari invece di 1.219.

Oppure, se Cardano (ADA) avesse la capitalizzazione attuale di Bitcoin, varrebbe 9,24 dollari invece di 0,26 dollari.

Cos'è Market Cap Of

Ovviamente i risultati sono sempre riferiti ai dati di mercato nel momento in cui si effettua il calcolo. Se avessimo calcolato il prezzo di Cardano con la capitalizzazione di Bitcoin quando quest’ultimo capitalizzava quasi un trilione di dollari, Market Cap Of avrebbe indicato Cardano a oltre 20 dollari.

Altre funzionalità di Market Cap Of

Oltre a fornire questa funzionalità, Market Cap Of offre anche informazioni di base sulla capitalizzazione di mercato di ogni moneta, l’offerta totale e circolante di monete, e altri dati aggiornati relativi a prezzi e grafici per tutti gli asset digitali negoziati.

Marketcapof grafici e info

Nella nuova sezione Learn, sono presenti articoli utili a chi si sta avvicinando al mondo delle criptovalute. Nel menu è possibile modificare alcune impostazioni, tra cui la lingua, la valuta, la variazione di prezzo in numero di volte il prezzo iniziale (x) oppure in percentuale (%), ecc.

I dati di mercato a cui si attiene Market Cap Of sono forniti da CoinGecko.

Cos’è CoinGecko

CoinGecko è tra i leader nel settore dei dati e delle analisi sulle criptovalute. Fornisce una panoramica completa del mercato globale delle criptovalute, inclusi prezzi, grafici, informazioni sulla capitalizzazione di mercato e altro ancora. Uno degli strumenti più popolari dell’azienda è lo strumento Marketcapof.com, che aiuta gli utenti a conoscere in modo semplice e veloce le capitalizzazioni di mercato delle criptovalute. Diamo un’occhiata più da vicino a ciò che questo strumento ha da offrire.

In conclusione

Speriamo di averti fatto conoscere un tool simpatico e perché no, anche utile. In un attimo puoi sapere quanto guadagneresti se la tua criptovaluta preferita raggiungesse la capitalizzazione di un’altra.

Lo strumento Market Cap Of può anche essere un’ottima risorsa per tutti coloro che desiderano avere una rapida panoramica dell’attuale valore di mercato di qualsiasi criptovaluta.

Clicca qui se vuoi provare questo tool.

Se ancora non possiedi crypto, ti consiglio questo exchange affidabile e conveniente per iniziare a fare trading (o semplicemente accumulare monete digitali in vista della prossima bull run) e ottenere il 10% di sconto sulle commissioni da referral.

Torna in alto