iPhone super economico sta per essere lanciato sul mercato: le novità

Un ben noto giornalista di Bloomberg ha rivelato una notizia che sta creando non poco scompiglio nel settore della tecnologia. Stiamo facendo riferimento all’eventualità che un iPhone da 199 dollari possa essere lanciato sul mercato. Si tratterebbe di una mossa del marchio di Cupertino per poter essere in grado di raggiungere anche un altro segmento di mercato, senza però scendere a troppi compromessi in riferimento alla qualità.

Al giorno d’oggi, in effetti, un po’ tutti amano la tecnologia e le funzionalità che uno smartphone è in grado di garantire. Dalle attività di lavoro al divertimento online, navigando su portali come casinoonlineaams.com: ormai un po’ tutto si può fare direttamente accedendo al web dal proprio dispositivo mobile e, di conseguenza, serve chiaramente uno smartphone dotato di sufficiente potenza, ma anche di un prezzo non eccessivo.

iPhone super economico

Sta per arrivare un iPhone a basso prezzo?

Sarebbe il sogno di tante persone poter finalmente disporre di un device targato Apple senza dover spendere tutto il proprio stipendio. E non è detto che tale sogno sia impossibile da realizzare. Tra le altre indiscrezioni, ne troviamo una che si sta diffondendo negli ultimi giorni e che pare piuttosto verosimile.

Stiamo facendo riferimento a quanto rivelato da Mark Gurman, uno dei più importanti e famosi giornalisti di Bloomberg. Gurman ha sicuramente una grande esperienza in questo campo, ma soprattutto ha sempre un filo diretto con tutto quello che si verifica dalle parti di Cupertino.

Quindi, pare che la novità a cui starebbe pensando Apple sia quello di lanciare in commercio un nuovo modello di iPhone economico. Un device che avrebbe un costo pari a 199 dollari. Al cambio in Italia, si tratta di una cifra che potrebbe aggirarsi tra 200 e 300 euro. Nel caso in cui tale notizia fosse effettivamente supportata da delle conferme di spessore, ecco che saremmo di fronte a una vera e propria rivoluzione.

Infatti, dal punto di vista della politica commerciale, il marchio di Cupertino ha sempre seguito una linea ben chiara. Stando a quanto è stato riferito da Gurman, però, non si correrebbe il rischio di tradire il motto di Steve Jobs, ovvero quello di “non vendere spazzatura”. Infatti, un prezzo così ribassato in realtà non vuol dire che si è scesi a un compromesso in riferimento alla qualità del device.

Quando potrebbe essere lanciato sul mercato?

Nel giro di qualche giorno, ci potrebbero essere delle novità molto interessanti in relazione a questo nuovo iPhone economico. Infatti, pare addirittura che Apple abbia già pensato a una data ben precisa per proporre in commercio questa novità.

Il marchio di Cupertino, infatti, avrebbe intenzione di organizzare il prossimo 8 marzo un evento, che si svolgerà interamente online, in cui toglierà i veli, con ogni probabilità, al nuovissimo iPhone SE3, che potrebbe anche essere ribattezzato iPhone SE 2022. Potrebbe anche non essere l’unica novità in quell’occasione, visto che forse verrà svelato anche un nuovo modello di iPad Air.

Per il momento, però, il colosso di Cupertino non ha rivelato alcuna informazione in merito alla data di presentazione e nemmeno in riferimento alle specifiche dal punto di vista tecnico di questi due prodotti. Insomma, tutto questo mistero intorno a tali novità sembra un po’ strano, ma potrebbe anche derivare, perlomeno in parte, dagli scenari di guerra internazionali che stanno affollando il cielo dell’Europa negli ultimi giorni.

Il nuovissimo iPhone SE 2022, quindi, dovrebbe trattarsi del primo modello economico di Apple in grado di sfruttare la tecnologia 5G. Non solo, visto che ci potrebbero essere diversi aspetti in comune con il modello 2020, tra cui anche il display LCD da 4.7 pollici e pure la tecnologia innovativa Touch ID.

Torna in alto