Whatsapp: Scarica Gratis

Whatsapp scarica gratis

WhatsApp è una app per dispositivi mobili molto popolare (il secondo social network più utilizzato al mondo) e che consente di restare in contatto con amici, familiari e conoscenti.

Oltre alla funzione di messaggistica, sono possibili anche l’invio di foto, di video e di messaggi audio.

Per l’invio delle informazioni viene utilizzata la rete dati del dispositivo o una connessione Wi-Fi, distinguendosi dai comuni e più costosi SMS e MMS.

Per coloro che si chiedono se WhatsApp sia a pagamento, la risposta è no.

Ma come scaricare Whatsapp?

Scaricare WhatsApp per Android

Se utilizzi un tipo di dispositivo Android OS 2.1 o più recente, apri il Google Play Store, cerca “whatsapp” oppure clicca il link qui sotto. Premi poi il pulsante “Scarica”. Una volta che il download è stato completato, potrai aprire l’app direttamente dal Play Store oppure dalla relativa icona che apparirà sulla schermata del tuo dispositivo.

WhatsApp per Android

Scaricare WhatsApp per iOS

Se utilizzi un iPhone o un iPad con iOS 4.3 o più recente, apri l’App Store e in basso seleziona la tab “Cerca”, digita “whatsapp” oppure clicca il link qui sotto e attendi che compaia il risultato, poi premi il pulsante “Ottieni”. A download terminato, potrai aprire WhatsApp dall’App Store oppure dall’icona che apparirà sulla schermata del dispositivo.

WhatsApp per iPhone

Scaricare WhatsApp per Windows Phone

Se utilizzi un Windows Phone apri il Microsoft Store e cerca “whatsapp” oppure clicca sul link sottostante. Attendi che compaia il risultato, poi premi il pulsante “Scarica”. A download terminato, potrai aprire WhatsApp dall’icona che apparirà sulla schermata del dispositivo.

WhatsApp per Windows Phone

Configurare WhatsApp

Ora che hai scaricato e installato l’app, non ti resta che scoprire come configurarlo.

WhatsApp per computer desktop

A questo indirizzo https://web.whatsapp.com/, è disponibile una versione di WhatsApp per computer che si sincronizza con la versione per dispositivi mobili.

Come funziona?

Aprendo la pagina verrà visualizzato un QR code.

  1. Apri l’app WhatsApp sul tuo telefonino o tablet
  2. Nel menu in basso premi “Impostazioni”
  3. In Impostazioni seleziona “WhatsApp Web/Desktop”
  4. Poi seleziona “Scannerizza il codice QR”
  5. Inquadra il QR code con il tuo dispositivo

A questo punto vedrai comparire nella finestra del browser gli stessi contenuti e le stesse funzioni che hai sull’app del tuo dispositivo mobile.

Da notare che questa operazione non crea un nuovo account, ma semplicemente permette di utilizzare l’app e le sue funzionalità da un computer.

Torna in alto