Nascondere la data di nascita su Facebook

Forse dopo tante resistenze hai dovuto cedere alla tentazione di avere un profilo su Facebook e abbandonare la ristretta cerchia di eletti che sono riusciti a farne a meno fino ad ora. Magari perché hai appena aperto una tua attività e non puoi fare a meno di una fan page per iniziare a collezionare Likes… Beh, comunque sia… Ormai Facebook ha raggiunto una complessità abbastanza notevole e per gli ultimi arrivati a volte anche le operazioni più semplici possono sembrare complicate.

Per nascondere la data di nascita su Facebook segui i seguenti passi:

Effettua il login su Facebook

Credenziali alla mano e accedi a Facebook.

Schermata 2016-05-02 alle 23.15.25

Vai alla pagina Informazioni

Clicca in alto sul tuo nome per aprire il tuo profilo e poi clicca su Informazioni. Visualizzerai una panoramica delle tue info generali. A questo punto, nel menu laterale sinistro clicca su Informazioni di contatto e di base.

informazioni-di-contatto-e-di-base

Modifica data di nascita

Scorri in basso fino a visualizzare Informazioni di base e quindi Data di nascita e clicca a lato su Modifica.

modifica-data-di-nascita

Cambia le impostazioni

Ora clicca sull’icona presente sulla destra del giorno e mese di nascita e seleziona Solo io se desideri che nessun altro al di fuori di te visualizzi il giorno e il mese in cui sei nato oppure su Amici se vuoi che solo le persone presenti nella tua lista di amici li vedano. Stesso discorso per l’anno di nascita. Per esempio puoi fare in modo che venga visualizzato giorno e mese del tuo compleanno escludendo però l’anno. Se vuoi tenere la data nascosta solo ad alcuni specifici utenti, puoi farlo selezionando la voce Personalizzata e poi andando ad indicare gli utenti da escludere.

modifica-impostazioni-data-di-nascita

Torna in alto